Convegno AUTISMO: ANALISI DEL COMPORTAMENTO, APPROCCI E STRATEGIE OPERATIVE
18 Aprile 2011
Area Autismo: attività e metodologie
9 Ottobre 2011
Mostra tutto

In occasione dei festeggiamenti del Quartiere Donatello ( 1 – 5 Giugno 2011) i giovani del DONA UNDERGROUND – fermata aggregativa inaugurata il 22 gennaio nei locali del COMITATO di QUARTIERE DONATELLO – organizzeranno due giorni di musica e sport.

Sono aperte le iscrizioni per la Prima edizione di “ROCK ‘N’ FOOTBALL” che si svolgerà l’1 e il 2 giugno 2011 al Quartiere Donatello.

L’1 giugno ci sarà la parte ROCK della festa, con il concerto dei B-ROCK e degli UNDER THE CHURCH, ma l’attesa più grande è per il 1° Torneo di Calcetto MISTO che si svolgerà nella giornata del 2 giugno nel Playground del DONA UNDEGROUND (via Rostagni 25).

Al torneo possono partecipare squadre composte da un massimo di 10 giocatori e un minimo di 6 (numero necessario per poter giocare); l’età minima per poter giocare è di 16 anni. La particolarità che rende unico e speciale il torneo è che le squadre dovranno essere miste, cioè almeno una ragazza dovrà essere sempre in campo, questo per rendere il torneo amichevole e offrire la possibilità a tutti di aderire.

“Ci piaceva l’idea di organizzare un evento che potesse essere aggregativo prima di tutto, amichevole e partecipato, senza barriere o discriminazioni; dare l’opportunità agli abitanti del quartiere, ma anche agli amici che vivono sul territorio cuneese di divertirsi, conoscere nuove persone e fare un giro nel nostro quartiere” – dice Massimiliano Di Corso, rappresentate giovane del Comitato di Quartiere.

Saranno ammesse 8 squadre che si affronteranno in 2 gironi all’italiana in partite di 20 minuti; passeranno le migliori 2 dei gironi che accederanno alle semifinali ed alle finali.

Il torneo inizierà alle ore 9.30 e si concluderà nel pomeriggio.

La proposta ha raccolto gli entusiasmi del Comitato del Quartiere e soprattutto del presidente Sergio Bongiovanni che ha sollecitato i giovani a mettersi in gioco e a proporre qualcosa per il quartiere. Inoltre i giovani hanno trovato l’appoggio ed il supporto degli educatori del Cooperativa Sociale MOMO che opera sul territorio grazie al progetto “l’Altra Città”, finanziato dalla Federazione S.C.S./Cnos per il sociale con un finanziamento ministeriale.

Ci sarà tempo fino al 21 maggio 2011 per iscriversi, telefonando ai numeri (Max 339.1388002, Alby 347.9830769, Carlos 345.4551717)

Saranno premiate le prime 3 squadre classificate con i premi messi in palio da alcuni commercianti della zona: al 1° classificato andrà un buono acquisto presso “IL GOLEADOR” di Cuneo, al 2° una cena presso la Pizzeria “IL PORTICO” di Cuneo e al 3° classificato una cestino alimentari.

Per ulteriori informazioni e contatti è possibile seguire gli sviluppi su Facebook alla pagina “Quartiere Donatello”.