FRANCO E ANDREA ANTONELLO A SCRITTORINCITTA’
13 Novembre 2014
“Non so come dirlo”
4 Dicembre 2014
Mostra tutto

La Cooperativa MOMO sta cercando un giovane tra 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di età per accoglierlo nel progetto di servizio civile di Garanzia Giovani

Cerchiamo un giovane che abbia voglia di mettersi in gioco e relazionarsi con adolescenti e giovani. Puoi leggere la scheda del progetto qui

Il Servizio Civile Nazionale Volontario è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale.

Il servizio civile, quindi, ti permette di fare un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza. Un’esperienza che ti aiuta ad entrare in contatto sia con realtà di volontariato sia con diversi ambiti lavorativi, favorendo l’acquisizione di competenze trasversali che facilitano l’ingresso nel mercato del lavoro, quali il lavoro in team, le dinamiche di gruppo e il problem solving.

Chi può partecipare?

Se sei un cittadino italiano, maschio o femmina, tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di età, puoi rivolgerti alle organizzazioni pubbliche o private che abbiano presentato idonei progetti all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC) o all’Ufficio di competenza regionale e fare domanda di partecipazione alla selezione. La fascia di età può variare a seconda dei singoli programmi regionali.

Quanto dura il servizio?

Il servizio ha la durata di 12 mesi.

Quali sono i settori di attività?

Puoi scegliere tra i progetti presenti sul territorio regionale o addirittura provinciale e comunale. Le aree di intervento in cui prestare il servizio civile sono i settori dell’assistenza alle persone, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale e servizio civile all’estero.

Qual è la retribuzione mensile?

Il guadagno mensile netto è di 433,80 euro. In caso di progetti svolti all’estero, in aggiunta al compenso mensile, è prevista un’indennità di 15,00 euro giornalieri per tutto il periodo di effettiva permanenza all’estero.

Quante sono le ore di servizio?

L’orario di svolgimento del servizio è stabilito in relazione alla natura del progetto, e prevede comunque un impegno settimanale dalle 24 alle 36 ore o monte ore annuo non inferiore alle 1.400 ore complessive.

per info contattaci: 389.7997866 (Danilo) – danilo.costamagna@coopmomo.it

Se sei interessato

devi presentare la domanda entro e non oltre le ore 14:00 del 15 dicembre 2014, compilando i modelli di candidatura denominati  “allegato 2” ed “allegato3”.

Gli allegati devono essere consegnati a mano preso le sedi indicate nel progetto, o spediti con raccomandata A/R o via Posta Elettronica Certificata (fa fede la data di arrivo alla sede e non quella di invio) alle sedi presso la quale si vuole svolgere il proprio servizio o alla mail P.E.C. inacsedecentrale@cia.legalmail.it, consegnando anche tutta la documentazione necessaria, in particolare:

  • curriculum vitae,
  • titoli di studio,
  • fotocopia di un documento di identità,
  • fotocopia del codice fiscale
  • attestati ed altra documentazione utile in base a quanto indicato nella domanda.

Alla scadenza del Bando a tutti i candidati verranno comunicate le date per il colloquio di selezione presso la sede prescelta, che si svolgerà secondo le modalità previste dal Sistema di selezione accreditato.