SCUOLA E ATTIVITÀ INTEGRATIVE ALLA DIDATTICA


Migliorare e ampliare l’offerta per le scuole

L’area Scuola è un insieme di progetti dedicati a differenti tematiche e finalizzati ad integrare i Piani di Offerta Formativa degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Le tematiche affrontate spaziano dall’educazione alimentare, all’ambiente, alla cittadinanza attiva e volontariato, all’educazione alla multimedialità. Le attività sono progettate in base all’età dei partecipanti e agli obiettivi formativi previsti dai piani ministeriali, seguendo un approccio metodologico ludico-espressivo. Il gruppo classe è guidato da un educatore per tutto il percorso formativo e le attività si svolgono prevalentemente durante l’orario scolastico, soprattutto per gli istituti di primo grado.

I progetti sono realizzati in collaborazione con gli istituti scolastici, con organizzazioni pubbliche e private e con Onlus interessate a promuovere e divulgare tra i giovanissimi buone prassi e informazioni utili per la loro crescita e il loro benessere. Negli anni la Cooperativa ha arricchito il proprio bagaglio di esperienze sperimenando diverse metodologie e tematiche in numerosi istituti scolastici del territorio cuneese e torinese.

L’obiettivo dell’Area è di migliorare e ampliare costantemente l’offerta per le scuole; per questo motivi i nostri educatori sono disponibili a progettare attività personalizzate insieme ai docenti e alle organizzazioni interessate.


Contatti

Tiziana Massa  // tiziana.massa@coopmomo.it //389 79 97 872

NEWS/EVENTI