ANDREA E FRANCO ANTONELLO A SCRITTORINCITTA’ 2014 !
27 Ottobre 2014
SERVIZIO CIVILE Garanzia Giovani | La forza dei Giovani, Garanzia per il territorio
18 Novembre 2014
Mostra tutto

Serata densa di emozioni per l’incontro con Franco e Andrea Antonello nell’ambito della manifestazione Scrittorincittà.

Franco ha dialogato con Donatella Signetti di fronte al numeroso pubblico che ha gremito i 230 posti della Sala Blu del Centro Incontri della Provincia: ha raccontato la loro storia e di come sono riusciti, insieme alla moglie e al fratello, a trasformare il dramma della disabilità in una risorsa per tutti. Nasce così la Fondazione I Bambini delle Fate per promuovere un modello di sostegno efficace e non estemporaneo al sociale, in cui le imprese del territorio affiancano un progetto e lo sostengono con continuità: non la donazione a Natale, ma un flusso di risorse che consente di mettere di fianco ai ragazzi disabili operatori professionali, di realizzare strutture dotate delle attrezzature necessarie, di attivare iniziative permanenti nel tempo.

È quanto hanno già scelto di fare 13 imprenditori cuneesi fornendo risorse al progetto Famiglie al Centro promosso da Momo e Fiori sulla Luna.

Ce ne servono altri 17 per dare solidità ai servizi a favore di bambini affetti da disabilità infantile.

Grazie a Franco, Andrea e a Luca Miotti per l’energia e la speranza che ci hanno regalato, grazie a Donatella Signetti che ha condotto l’incontro con la sua elegante sensibilità, grazie alle molte persone presenti.

Un grazie anche agli amici di radio 103 che hanno madato in onda l’intervista a Franco:

 

, grazie ai 13 imprenditori che hanno già aderito al progetto Famiglie al Centro e a Monica che sta girando mezza Provincia a promuoverlo, grazie al Comune di Cuneo e in particolare all’Assessorato alla Cultura che ha accolto l’intervento nella manifestazione, grazie a Mario, Claudia e agli amici di Fiori sulla Luna che condividono con noi questa avventura!
Cerchiamo altri visi sorriddenti!