Conoscere l’autismo – Albenga
9 Febbraio 2015
15.05.2015 Presentazione del progetto “Famiglie al centro
1 Aprile 2015
Mostra tutto

La cooperativa sociale Momo aderisce alla campagna “Un’altra difesa è possibile”.

“Un’altra Difesa è possibile” propone la Difesa civile, non armata e nonviolenta e punta a raccogliere almeno cinquantamila firme entro la fine di maggio per una proposta di legge di iniziativa popolare
L’obiettivo è dare finalmente piena attuazione all’art. 52 della Costituzione Italiana (“La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino”) istituendo forme di Difesa civile e nonviolenta in coerenza con l’art. 11 (“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”) della stessa Costituzione.
La Campagna mira a creare una mobilitazione nel paese per affermare la necessità di promuovere la difesa dell’integrità della vita, dei beni e dell’ambiente dai danni che derivano dalle calamità naturali, dal consumo di territorio e dalla cattiva gestione dei beni comuni.

Vuoi costruire insieme a noi una nuova idea di difesa nel nostro Paese e una vera democrazia?
Mettici la firma!

La campagna è promossa a livello nazionale da Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile, Forum Nazionale per il Servizio Civile, Rete della Pace, Rete Italiana per il Disarmo, Sbilanciamoci!, Tavolo Interventi Civili di Pace.

Per informazioni scrivere a: elisa.gondolo[at]coopmomo.it oppure segreteria[at]coopmomo.it

Per approfondire scarica il volantino o vai al sito www.difesacivilenonviolenta.org