Ogni Giorno una Sfida | Centri Aggregativi a Distanza ma Vicini
21 Marzo 2020
Mostra tutto

MOMO 18 +

Festeggiamo Insieme i primi 18 anni di Cooperazione

 

La Cooperazione nella Geografia del Welfare Territoriale – La cooperativa Momo invita a festeggiare i suoi primi 18 anni di attività

Per festeggiare i suoi primi 18 anni di attività la Cooperativa Sociale Momo invita tutti alla festa che in due momenti, il 10 ed il 17 settembre animerà la Casa del Quartiere Donatello, lo spazio comunitario che anche Momo ha contribuito a far nascere e di cui è socia fondatrice.

Il tema delle giornate di festa è “La Cooperazione nella Geografia del Welfare Territoriale”, un modo per alimentare il dibattito su come il Terzo Settore, ed in particolare la Cooperazione, sta interagendo con la Pubblica Amministrazione nel rigenerare il welfare territoriale.

Ci saranno occasioni di dibattito e confronto con ospiti locali e non, ma anche momenti di festa e di convivialità.

“Abbiamo rinviato di un anno questa festa, dice Elisa Gondolo, Presidente uscente della cooperativa Momo, vista la situazione difficile che si stava vivendo; una festa che vuole essere non soltanto interna all’organizzazione, ma aprirsi agli amici, ai colleghi delle altre cooperative e a tutte le comunità e i territori in cui operiamo quotidianamente”.

Danilo Costamagna, neo Presidente della cooperativa, aggiunge: “ Inizio questo nuovo mandato invitando tutti gli amici che in questi 18 anni hanno condiviso un pezzo di strada insieme a noi e quanti ancora non ci conoscono a partecipare a questo momento di festa e di riflessione sui prossimi anni di lavoro. Ringrazio inoltre la Fondazione CRC per il contributo concesso che ci permette di coprire parte dei costi del festival“.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita, ma per esigenze sanitarie i posti sono numerati e si accede con il documento Green Pass.

Per essere aggiornato in tempo reale segui i social @cooperativa momo o chiama il numero 0171.697689