DONAUNDERGROUND – FERMATA AGGREGATIVA
15 Febbraio 2011
PROGETTO ALTRA CITTA’
28 Febbraio 2011
Mostra tutto

Il 14 febbraio 2011 è nato il sito www.nuzweb.tv!

Nuzweb vuole offrire ai giovani di Cuneo uno spazio per condividere idee, interessi e informazioni su tutto ciò che avviene in Cuneo e dintorni, il tutto attraverso video realizzati dalla redazione di Nuzweb e non solo.

Il progetto NUZ – SOCIAL WEB TV si propone di mettere in rete i giovani delle diverse realtà aggregative, formali o informali, del Comune di Cuneo e comuni limitrofi.

L’obiettivo principale è quello di aggregare, in una sorta di rete virtuale, tutte le realtà educative che si occupano di Giovani, rendere protagonisti la popolazione giovane in modo attivo nel gestire e nel realizzare la web tv, attraverso laboratori multimediali volti ad ampliarne le competenze, ma soprattutto a farli raccontare di sé, dei loro linguaggi, delle loro culture, dei loro interessi e di quello che si muove e succede sul territorio cuneese; un sorta di occhio multimediale capace di mettere in luce le risorse e ricchezze che ci sono dalle nostre parti, in contrasto con l’opinione sempre più generalizzata di un territorio che non offre nulla ai giovani.

È l’occasione per far conoscere le varie associazioni giovanili che operano sul territorio e tutti i luoghi di aggregazione esistenti: dai centri aggregativi alle attività dell’educativa di strada, dalle parrocchie e ai luoghi informali della città di Cuneo e dintorni.

Su Nuzweb chiunque può essere protagonista. Si possono guardare i video proposti da Nuzweb, votarli e condividerli sui propri social network preferiti. Si possono creare video personali e proporli alla redazione di Nuz, oppure inserire video interessanti visti sul web. Inoltre si può partecipare iscrivendosi ai corsi di Nuz o entrando a far parte della redazione: tutti i venerdì nei locali del Q.I. (in Corso Vittorio Emanuele II, 33 a Cuneo) dalle 14.30 alle 16.30.